La nostra storia

Nata nel 1980 da un'intuizione dell' Ingegnere Francesco Prete, la Mexall Progress si è da subito contraddistinta come una delle aziende leader in Campania nel mondo dei serramenti per uso domestico e industriale.

Il primo punto di svolta lo si ha nel 1989 quando l' azienda decide di produrre serie proprie per offrire soluzioni innovative sul mercato, come gli infissi in alluminio-legno, in alluminio legno taglio termico, in alluminio taglio termico, persiane, alza e scorri, scorrevoli. Prima azienda Campana a progettare, testare e distribuire proprie serie da 30 anni.

Nel 1991 fu installato il primo impianto di verniciatura nella sede di Scafati, seguito da un impianto di sublicromia per effetto legno e poi un successivo impianto di polvere su polvere sempre per effetto legno.

Nel 2006 la Mexall ha investito in un impianto di verniciatura in orizzontale  per venire in contro all'esigenza di lotti di verniciatura di alluminio sempre più piccoli e diversificati e per manufatti in alluminio o acciaio di dimensioni fino a 400x6500 mm. Nello stesso anno è stato realizzato l'impianto in linea per scorniciatura e verniciatura di aste di legno più grande del sud Italia.

 

Dal 2010 seguiamo i nostri clienti nel processo della Marcatura CE e per assistenza alle detrazioni fiscali per risparmio energetico.

 

Dal 2011 siamo al fianco dei serramentisti per l'utilizzo di software quali FPPRO, OPERA ecc. per un lavoro più professionale e attento per i clienti finali.

Dal 2016 forniamo attestato Maico POSA OK per i serramentisti posatori che posano in modo qualificato.

Le due sedi di Scafati (SA) e Tito (PZ) vi aspettano per mostrarvi i processi produttivi dove vengono realizzati i vostri infissi.

Da sempre la vision aziendale di Mexall è di offrire soluzioni abitative per il comfort abitativo che duri nel tempo.

Il nostro motto è: progettiamo il tuo futuro

Sede Legale: Contrada Spinette, 86, Zona Industriale Tito Scalo

85050 Tito (PZ)

Sede Commerciale: Via Pasquale Vitiello, 114, 84010 Scafati (SA)

Tel: 081 850 7171

Fax: 081 850 7050

©2020 by Mexall Progress S.R.L.